Skype 6.1 per Windows si integra con Outlook

di Redazione Commenta


Con il recente rilascio di Skype 6.1 per Windows il celebre software VoIP compie un ulteriore passo di integrazione con i prodotti Microsoft. In questa versione debutta infatti un modulo di integrazione con il programma di posta elettronica Outlook che propone interessanti funzionalità.

L’integrazione di Skype all’interno di Outlook si traduce nella possibilità di inviare messaggi ed effettuare chiamate verso tutti i propri contatti Skype senza uscire dal client di posta. Sempre restando nell’interfaccia di Outlook è anche possibile effettuare chiamate dirette verso numeri fissi e cellulari. Questa nuova gestione integrata è disponibile solo su Outlook 2012 e si rivela particolarmente utile soprattutto in ambito lavorativo.

Skype 6.1 per Windows introduce anche la possibilità di acquistare e gestire i prodotti Skype direttamente dal proprio profilo utente raggiungibile dal menù Visualizza > Profilo. Contemporaneamente alla versione Windows è stato rilasciato anche Skype 6.1 per Mac. Questa versione supporta la funzione Click To Call in Safari anche per i numeri telefonici tradizionali.

[Photo Credits | Skype]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>