Skype, videomessaggi anche su Windows 7

di Michele Costanzo 1


A febbraio 2013 Skype ha introdotto una nuova funzione che permette di inviare videomessaggi ai propri contatti. Questa caratteristica, ancora in fase sperimentale, era finora disponibile sulle piattaforme Mac, iPhone/iPad e Android. Il team di Skype ha ora annunciato il suo debutto anche nell’edizione desktop per sistemi Windows.

La funzione Skype Video Messaging è stata introdotta nell’attuale versione beta (6.5) del client Skype ed è compatibile solo con i sistemi operativi a partire da Windows 7. A breve inoltre la medesima funzione sarà abilitata anche in Skype per Windows 8, la versione del client VoIP progettata per integrarsi nella nuova interfaccia di Windows.

Skype Video Messaging permette di registrare direttamente un breve videomessaggio che successivamente può essere inviato ai propri contatti. Proprio come in una segreteria telefonica questi potranno visualizzare il video in un momento successivo. Le versioni di Skype che supportano Video Messaging gestiscono direttamente i messaggi video ricevuti mentre per le altre versioni i videomessaggi possono essere visualizzati online.

[Photo Credits | Skype]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>