Con MyFord controlliamo la Focus Electric

 

Debutta sul mercato la nuova Ford Focus Electric e viene seguita a ruota libera dal nuovo sistema MyFord Mobile, dedicato al mondo degli smartphone. Cos’è di preciso MyFord Mobile?

Stiamo parlando di una applicazione che ci permetterà di monitorare e gestire i parametri della nostra vettura a distanza direttamente da uno smartphone, a patto che sia di ultima generazione. Esaminandolo in dettaglio, vediamo qualche features carina come quella che ci permette di guardare lo stato attuale di carica delle batterie, convertite in autonomia in Km residua.

PlayStation Phone vive di Android

 

 

PlayStation Phone di Sony Ericsson, meglio conosciuto sul web come Xperia ZEUS – Z1 o Play Xperia, seppur non è mai stato confermato dall’Azienda nipponica, va a lasciare un nuovo segno sul web: il progetto che mostra una sorta di incrocio tra uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Google Android 2.3 e la consolle PSP Go!.

Quest’ultima è definitivamente consacrata ormai come consolle portatile, grazie anche ai suoi controlli a scomparsa.

Wunderlist: un’agenda gratis per iPhone

 

Oggi parliamo di Wunderlist, un applicazione per i device di Apple che permette la sincronizzazione a mezzo sistema cluod e client tra il proprio Mac e l’iPhone.

L’applicazione nasce per andare incontro alle esigenze di agenda degli utenti. Nell’App Store, ovviamente ci sono tantissime applicazioni per agenda, ma questa Wunderlist sembra trovare il giusto compromesso tra l’eleganza dell’iPhone e l’utilità in remoto.

Eye-Fi si aggiorna

 

Per chi non sapesse di costa stiamo parlando, Eye-Fi è una SD con l’antenna Wi-Fi integrata. La piccola memoria di massa si sta espandendo grazie ad un nuovo aggiornamento software. Infatti, la Eye-Fi, grazie al suo modulo wireless non si connetterà più solamente a WLAN ed hotspot nei dintorni, ma ci darà anche l’opportunità di inviare delle immagini ai mobile device.

La funzionalità si chiama Direct Mode ed è gratis, scaricandola con l’update della stessa.

Su Windows Phone 7 arriva il Meteo

 

Sempre connessi al mondo e sempre in grado di conoscere le condizioni atmosferiche del mondo. Questo il nuovo aspetto del software Microsoft Meteo. L’applicazione è una delle primissime che è stata messa in bella mostra sul Windows Phone Marketplace. Il software gratuito è stato direttamente sviluppato dalla Microsoft Corporation ed è disponibile in inglese, tedesco ed anche il nostro italiano. Noi la troveremo come Microsoft Meteo, ma è la stessa applicazione di Microsoft Weather e Microsoft Wetter.
Questa applicazione, fatta graficamente come Windows Phone 7, si basa sull’utilizzo di notifiche push per informarci. Ma scendiamo nel dettaglio. Una volta scaricata, possiamo notare subito che l’applicazione ci mostra tutti i dati sulle condizioni del meteo in maniera molto raffinata.

Misurare la pressione con iPhone e iPad

 

I device della Apple come strumenti medici? Potrebbe essere possibile qualora li dotassimo di appositi accessori realizzati dalla iHealth Labs. La casa produttrice, infatti, di mette a disposizione una applicazione dedicata, oltre che una docking station a batteria che dota lo smartphone di accessori come il bracciolo per la misurazione ed il collegamento con il device.

Sia l’applicazione che la docking station sono compatibili con l’iPhone e con l’iPad. Una volta acquistata la docking station, ci basterà scaricare l’applicazione gratuitamente per poter misurare la pressione.

Chiamare un cameriere con Apple Storfic

 

Gli smartphone Apple continuano a permetterci l’utilizzo di applicazioni simpatiche e fantasiose, fino a quel che non si riesce quasi ad immaginare. Oggi parliamo di una applicazione dal nome di Apple Storfic che è stata realizzata per l’iPhone dai programmatori francesi Michael Cohen e Andrew Mejia.

Il software, ci permette di effettuare gli ordini al ristorante direttamente dal cellulare senza dover aspettare il cameriere. Ma come funziona? Semplice, una volta entrati in un ristorante (che sia abilitato al servizio), non bisogna far altro che aprire il software ed inserire il codice che ci verrà dato all’ingresso sul software per connetterci al cameriere corrispondente al nostro tavolo.

LG Optimus Black, lo smartphone più sottile del mondo presentato al CES 2011

Un sottile raggio di sole ha illuminato il CES 2011 di LG. Si tratta del nuovo LG Optimus Black, uno smartphone con Android dai tratti eleganti e moderni caratterizzato da uno spessore di appena 9.22 mm (per 109 grammi di peso) che lo rende il telefonino più sottile del mondo. Anche più di iPhone, che è spesso 9.3 mm.

È equipaggiato con un display NOVA da 4.0 pollici definito da LG come “il più luminoso, chiaro e leggibile del mondo mobile” , una fotocamera frontale da 2.0 MP (è il primo smartphone al mondo ad averla) e supporta la tecnologia Wi-Fi Direct per un trasferimento dei dati senza fili tra vari dispositivi.

Android 3.0 Honeycomb svelato ufficialmente in un video

Android Honeycomb è finalmente realtà, ora è ufficiale. Per celebrare il debutto del nuovo sistema operativo su alcuni dei tablet presentati al CES 2011 di Las Vegas, il team di sviluppo di Google ha pensato di pubblicare un video di presentazione dell’OS su YouTube.

Nel filmato vengono elencate tutte le principali novità della versione, fra cui: la possibilità di aprire e visualizzare più applicazioni contemporaneamente; una tastiera virtuale orizzontale simile a quella dell’iPad; un client e-mail ottimizzato per i tablet (simile a Gmail per iPad); video chiamate a schermo intero tramite GTalk; interfaccia ottimizzata per YouTube e una versione di Google Maps dedicata alle tavolette digitali.

BlackBerry Messenger: arriva la nuova relase

 

I palmari della RIM dedicano sempre più attenzione al social networking ed alla messaggistica istantanea. A dimostrazione di questo, troviamo anche la nuova relase del software BlackBerry Messenger giunto alla versione beta 5.0.1.45, e rilasciato proprio da un paio di giorni.
L’evoluzione di questo software sta portando il device a fornire delle caratteristiche comunicative sempre più importanti al device e permette in maniera sempre più intuitiva di tenersi in contatto con i propri amici.

La sveglia biricchina è di nuovo Apple

 

Come l’anno scorso torniamo a parlare di smartphone traditore e di sveglia dormigliona. Anche in questo 2011, il melafonino iPhone ha deciso di non suonare con l’arrivo del 2011 e di conseguenza, i possessori dello stesso sono arrivati tardi ai propri appuntamenti.
Il bug del sistema operativo del device, continua a creare un blocco negli orologi di iPhone, iPod Touch ed iPad. Ma oltre all’anno scorso, tra i pessimi trascorsi di Apple nel suo rapporto con la sveglia, troviamo un caso più recente di mancanza di puntualità: quello del passaggio all’ora solare tra il 30 ed il 31 Ottobre del 2010.

Catturare gli screenshot su Windows Phone 7

 

Una delle caratteristiche di cui è privo Windows Phone 7 e di cui tutti gli utenti si sono lamentati, è sicuramente la mancanza di una funzionalità integrata di cattura dello schermo del device. Questa funzione sempre più diffusa, viene utilizzata dagli utenti per condividere i punteggi dei giochi, oltre che per inviare all’assistenza i problemi relativi al proprio device.

Apple sul suo iPhone ha integrato da tempo questa funzionalità e probabilmente a breve l’avremo anche su Windows Phone 7. Intanto, lo sviluppatore Rafael Rivera, che ha lanciato l’applicazione si sblocco degli smartphone con Windows 7, ChevronWP7, torna alla carica con un software homebrew dal nome ScreenWP7.