La notizia è ufficiale, il gioco di calcio Pro Evolution Soccer 2010, uno dei più giocati (insieme a FiFa della Electronic Arts) sia su computer che sulle consolle sta per sbarcare nel mondo dello smartphone. Ovviamente i realizzatori stanno facendo i conti sul budget a disposizione e soprattutto sugli utenti che il gioco di Konami potrebbe avere in questo settore di nicchia che sta crescendo sempre più dei videogiocatori su smartphone. Il device mobile preso a riferimento per questa operazione è l’iPhone di Apple.
Già la versione di FIFA 2010 per iPhone che è stata rilasciata da circa un mese in previsione dei mondiali, ha avuto un boom interessante, anche dovuto dal prezzo di lancio promozionale con cui è uscita. Anche se è da ammettere che qualche piccolo bug al momento del lancio è comunque stato notato. Però, l’idea di poter giocare con il proprio smartphone senza avere sempre con se una consolle fa gola a tanti.



