Chiama TIM, 200 min a 3 euro/mese con Telecom Italia

di Michele Costanzo 2


Chiama TIM è una delle opzioni che Telecom Italia offre ai propri clienti di telefonia fissa. Si tratta di una offerta convergente che permette di chiamare i numeri TIM fino a 200 minuti al mese al costo di 3 euro. Su Chiama TIM è inoltre in corso una promozione che offre fino a 6 mesi di servizio gratuitamente.

Chiama TIM, offerta e promozioni

Attivando l’opzione Chiama TIM, come detto, si ottengono fino a 200 minuti al mese utilizzabili senza restrizioni verso tutti i numeri di cellulare TIM. Anche superata questa soglia tuttavia l’opzione prevede una tariffa conveniente che permette di chiamare i numeri TIM a 6 cent/min (con uno scatto alla risposta di 16 cent).

Per quanto riguarda invece le chiamate verso i cellulari di altri operatori (Vodafone, Wind, H3G) è prevista una tariffa unica di 19 cent/min con uno scatto alla risposta di 16 cent. Fino al prossimo 31 agosto 2013 Chiama TIM è proposta in promozione da Telecom Italia secondo questo schema:

  • Un mese gratis per tutte le nuove attivazione dell’opzione.
  • 6 mesi gratis per tutti i clienti che passano a Telecom Italia da altro operatore e richiedono l’attivazione di Chiama TIM.

Altre caratteristiche

Chiama TIM può essere attivata sulla Linea Telefonica Base e su tutte le offerte Voce con l’esclusione di Teleconomy Zero-Zero, Teleconomy Famiglia, Alice Voce Mobile e Chiama Mobile, offerte per le quali sono già previste condizioni tariffarie scontate per le chiamate verso i cellulari. Sono altresì escluse le linee di tipo ISDN e Alice Casa. L’attivazione di Chiama TIM può essere richiesta direttamente online sul sito telecomitalia.it o chiamando il numero 187 o ancora presso i negozi Telecom Italia.

Il volume di chiamate ancora disponibili in Chiama TIM può essere consultato in qualsiasi momento chiamando dal telefono fisso il numero gratuito 40123. Telecom Italia ha inoltre previsto un sistema di notifica che invia al telefono fisso un SMS al raggiungimento delle soglie dei 150 e dei 200 minuti di chiamate mensili verso i numeri TIM. Per i telefoni non abilitati alla ricezione di SMS le notifiche sono convertite in messaggi vocali. Tutti i dettagli su Chiama TIM sono disponibili sul sito di Telecom Italia.

[Photo Credits | Telecom Italia]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>