Live Messenger, la fusione con Skype parte l’8 aprile

di Redazione 4


Ancora poche settimane e poi l’annunciata fusione di Windows Live Messenger all’interno di Skype sarà completata. La maggior parte degli account di WLM dovrà migrare sulla nuova piattaforma nel corso del prossimo mese di aprile secondo un calendario aggiornato diffuso dallo stesso team di Skype.

Il processo di migrazione del servizio sarà graduale e partirà l’otto di aprile con gli utenti di lingua inglese. Nei giorni successivi sarà il turno di altre lingue fino ad arrivare al linguaggio “portoghese brasiliano” la cui migrazione è prevista il 30 aprile o nei giorni immediatamente successivi. Come già annunciato in precedenza il passaggio da Windows Live Messenger a Skype non riguarderà per il momento il mercato cinese.

Già da diverse settimane i vari client Skype permettono di effettuare il login con un account Windows Live ed è anche prevista una semplice procedura per unire gli account WLM e Skype. Regna invece molta incertezza sul destino dei client alternativi (i vari aMsn, Emesene, Pidgin, InstantBird solo per citare qualche nome) che potrebbero avere non poche difficoltà ad adeguarsi al nuovo scenario.

[Photo Credits | Skype]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>