Nuovo record per Skype, in 35 milioni nello stesso momento

di Redazione 1


Di record in record. A pochi giorni di distanza dal picco di 32 milioni di utenti connessi in simultanea, Skype ritocca al rialzo i numero del proprio successo. Già nella giornata del 27 febbraio la piattaforma aveva registrato una punta massima di 34 milioni di utenti connessi nello stesso momento, ma anche questo nuovo record ha avuto vita breve.

Nelle scorse ore infatti i server della piattaforma VoIP hanno registrato la presenza simultanea di 35 milioni di utenti che equivalgono, per fissare le idee, a più della metà della popolazione italiana.

I servizi VoIP stanno registrando un successo crescente che procede di pari passo con il miglioramento degli algoritmi di trasmissione e con la diffusione di connessioni a banda larga. L’affermarsi di tariffe dati “flat” in ambito mobile sta inoltre aprendo nuovo orizzonti commerciali ai servizi “voice over IP” che si propongono sempre più spesso come sistemi di comunicazione multipiattaforma. Skype è uno dei migliori esempi di questa nuova filosofia che passa attraverso la presenza su tutte le maggiori piattaforme software e l’integrazione di servizi multipli, dalla semplice chat alle video chiamate passando per la condivisione di contenuti.

La recente presentazione della versione beta di Skype per Windows Phone 7 va esattamente in questa direzione ed è uno dei primi segni tangibili delle nuove sinergie che Skype potrà sviluppare sotto la proprietà Microsoft.

[Via | Skype]
[Photo Credits | Sito Skype]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>