Le novità di Skype 4.9 per iPhone ed iPad

di Michele Costanzo Commenta


L’applicazione Skype si rinnova per la piattaforma iOS introducendo una serie di affinamenti tecnici e risolvendo alcuni bug noti nelle versioni precedenti. Il team di Skype ha in questo senso reso disponibili per il download Skype 4.9 per iPhone e Skype 4.9 per iPad che sono già disponibili tramite l’App Store di Apple.

Skype 4.9 per iPhone ed iPad

Come lascia intendere il numero di versione il nuovo Skype 4.9 per iPhone ed iPad rappresenta una versione di affinamento delle release precedenti ed interviene in vari punti dell’applicazione per migliorare la qualità delle comunicazioni e l’usabilità dell’interfaccia. In particolare Skype ha introdotto questi aggiornamenti:

  • Miglioramento della qualità delle chiamate audio e video con particolare riguardo alla stabilità della connessione per le chiamate.
  • Maggiore affidabilità dello strumento integrato per la condivisione di foto ed immagini.
  • Migliorato l’accesso ai video messaggi (che da qualche giorno sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti del servizio).
  • Generali correzioni e miglioramenti all’applicazione per migliorarne la stabilità.

L’update a Skype 4.9 per iPhone ed iPad va a risolvere anche alcuni bug minori delle precedenti versione. In particolare è stato risolto il problema che occasionalmente mostrava lo schermo nero durante una videochiamata. Similmente è stato sistemato un bug che a volte non permetteva la rimozione di un contatto dall’elenco dei numeri telefonici salvati.

Download e compatibilità

Le nuove applicazioni Skype 4.9 per iPhone e Skype 4.9 per iPad richiedono, per una completa funzionalità, la presenza del sistema operativo iOS 5 o successivo. Quello seguente è invece lo schema di compatibilità hardware:

  • Skype 4.9 per iPhone: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione).
  • Skype 4.9 per iPad: iPad, iPad 2, iPad (3a generazione), iPad (4a generazione), iPad Mini.

Le ultime versioni di Skype per iOS possono essere scaricate come al solito dall’App Store seguendo questi link: versione per iPhone, versione per iPad.

[Photo Credits | Skype.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>