Skype 6.5 per Windows e Mac e Skype 4.8 per iOS

di Michele Costanzo 1

Skype (Logo)
E’ nuovamente tempo di aggiornamenti per gli utenti Skype. La celebre compagnia VoIP ha infatti aggiornato il proprio client software su molte delle piattaforme supportate. Nello specifico sono stati resi disponibili per il download Skype 6.5 per piattaforma Windows e Mac e Skype 4.8 per iOS (iPhone ed iPad).

Le novità di Skype 6.5 per Windows

Come sottolinea il numero di versione Skype 6.5 per Windows si presenta come aggiornamento intermedio del ramo 6.x. Questa release apporta una serie di affinamenti che migliorano l’esperienza d’uso di Skype a cominciare dalla funzione di condivisione a cui si accede ora in maniera più semplice. Continua lo sviluppo dei video messaggi, una funzione che pur restando in fase sperimentale ha guadagnato in questa versione una maggiore stabilità del flusso video e diversi miglioramenti nel sistema di notifiche. Più semplice ed immediata è ora la gestione delle richieste di contatto che possono essere inviate ed accettate direttamente dalla finestra dei messaggi istantanei. Come al solito il rilascio di Skype 6.5 risolve anche alcuni bug individuati nelle versioni precedenti.

Cosa cambia in Skype 6.5 per Mac

Skype 6.5 per Mac condivide alcuni dei miglioramenti introdotti nell’omologa versione per Windows. E’ questo il caso del nuovo sistema di gestione delle condivisioni e dei miglioramenti qualitativi per i video messaggi. Specifica per la versione Mac è invece la funzione che permette di incollare un numero di telefono direttamente nella finestra ‘dial pad’. Anche in questo caso l’aggiornamento risolve alcuni problemi minori nella gestione di chiamate, contatti e conversazioni.

Skype 4.8 per iOS

Il team di Skype ha infine aggiornato anche l’app per iOS declinata come al solito in due versioni distinte. In Skype 4.8 per iPhone e Skype 4.8 per iPad migliora la stabilità delle chiamate audio e video effettuate sotto rete Wi-Fi o mobile. Le notifiche sono ora più ricche di dettagli mentre è stato risolto -tra gli altri- un bug che nelle chat sfalsava l’ordine cronologico dei messaggi.

Ricordiamo in fine che le versioni aggiornate di Skype possono essere scaricate a partire dalla pagina dei download del sito Skype.com.

[Photo Credits | Skype.com]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>