Skype arriva sul BlackBerry Q10 e presto sullo Z10

di Michele Costanzo 1


Il software Skype si è sempre caratterizzato per un approccio multipiattaforma che ha visto l’arrivo di applicazioni dedicate su tutti i maggiori sistemi operativi. In continuità con questa storia ora Skype è disponibile anche per il recente BlackBerry Q10, lo smartphone con tastiera fisica basato sul sistema BlackBerry 10.

Skype per BlackBerry Q10 è ancora in una versione preliminare ma in ogni caso è già scaricabile gratuitamente tramite il servizio BlackBerry World. L’applicazione supporta già tutte le principali funzioni del network Skype, permette di inviare messaggi e consente di effettuare chiamate audio e video. Anche le chiamate verso i numeri telefonici tradizionali sono abilitate con le usuali tariffe.

Il software Skype sul BlackBerry Q10 è stato riprogettato per adattarsi alle dimensioni dello schermo e si integra con la rubrica dello smartphone. Tutte le notifiche di Skype sono inoltre visibili all’interno del BlackBerry Hub. In un prossimo futuro Skype sarà disponibile anche sul BlackBerry Z10 (dopo l’aggiornamento al  sistema operativo BlackBerry 10.1 atteso a breve).

[Photo Credits | Blackberry.com]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>