Telecom Italia lancia le offerte Ultra Internet Fibra Ottica

di Michele Costanzo 1


Parte delle città di Roma, Torino e Napoli la nuova offerta commerciale “Ultra Internet Fibra Ottica” di Telecom Italia. Il servizio basato su una architettura FTTCab (Fiber to the Cabinet) permette una velocità di trasferimento fino a 30 Megabit al secondo in download e fino 3 Megabit al secondo in upload.

Ultra Internet sarà disponibile nelle prossime settimane anche nelle città di Milano, Genova, Bologna e Bari mentre i lavori di realizzazione della nuova rete NGAN (Next Generation Access Network) sono già partiti in 31 città che diventeranno 100 entro il 2014.

L’offerta commerciale “Ultra Internet Fibra Ottica” per i clienti residenziali prevede due diversi piani:

  • Internetfibra: include navigazione a 30 Megabit/s in download e 3 Megabit/s in upload, Linea Telefonica in tecnologia VoIP, Modem Fibra Wi-Fi e chiamate verso i numeri fissi a zero cent con scatto alla risposta di 16 cent. Internetfibra ha un costo di 40 euro al mese per i primi sei mesi e di 50 euro al mese successivamente.
  • Tuttofibra: include navigazione a 30 Megabit/s in download e 3 Megabit/s in upload, Linea Telefonica in tecnologia VoIP, Modem Fibra Wi-Fi, chiamate gratuite verso i numeri fissi e 200 minuti al mese verso i numeri TIM. Tuttofibra ha un costo di 49 euro al mese per i primi sei mesi e di 59 euro al mese successivamente.

A partire da gennaio 2013 Telecom Italia proporrà i servizi “Ultra Internet Fibra Ottica” anche per la clientela business.

[Photo Credits | Telecom Italia]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>