Skype, come chiamare numeri fissi e cellulari

di Michele Costanzo Commenta


Dopo aver visto come mantenere costantemente aggiornato il software Skype, proseguiamo la nostra serie di post dedicati alle funzioni base del software VoIP con una breve guida alle funzioni di chiamata verso i numeri fissi ed i cellulari che rappresentano una delle caratteristiche più celebri di Skype.

Chiamare una numerazione di rete fissa o mobile da Skype è molto semplice. Dalla colonna di sinistra dell’interfaccia desktop si seleziona il pulsante “Chiama i telefoni” richiamando in questo modo il tastierino numerico a video. A questo punto basta digitare con il mouse o la tastiera il numero che si vuole chiamare con l’unico accorgimento di selezionare preventivamente la bandierina del paese verso cui si intende telefonare. Composto il numero non si deve far altro che premere il pulsante verde di chiamata.

Per comodità Skype mantiene un elenco delle ultime chiamate effettuate che viene riproposto quando si digitano le prime cifre del numero. E’ anche possibile memorizzare i numeri che si contattano più di frequente cliccando sulla scheda Contatti ed poi sul pulsante Aggiungi un numero telefonico….

Per le chiamate verso numeri fissi e mobile Skype applica sia tariffe con credito a scalare sia interessanti abbonamenti mensili. Ricordiamo infine che entro il 15 marzo su Skype coinfluiranno anche gli utenti di Windows Live Messenger.

[Photo Credits | Skype]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>