
Il mondo dell’Università, soprattutto nel ramo dell’informatica e della tecnologia, sono sempre molto interessate agli sviluppi sui nuovi dispositivi e gli interfacciamenti che questi ultimi possono avere per il sociale. Anche gli smartphone, sono oggetto di interesse spesso delle facoltà tecniche e delle facoltà di psicologia che legano agli stessi progetti e ricerche sugli individui. Oggi vediamo però una relazione particolare che si è sviluppata tra l’Università Bicocca di Milano e gli smartphone e tablet della casa di Cupertino, la Apple.
Gli studenti, potranno apprendere novità ed eventi, oltre che iniziative ed informazioni utili, in modo più rapido e (forse) piacevole. Infatti è nata l’applicazione che prende il nome di iBicocca. Su questa applicazione, si potranno visualizzare diverse pagine come quelle relative alle informazioni sui corsi di studio, sulle nuove immatricolazioni, oppure sui pagamenti e gli adempimenti alle norme amministrative per chi è già iscritto. Oltre a questo tante novità, foto ed iniziative per chi è prossimo ad immatricolarsi e vuole sapere di tutto sul Campus dell’Ateneo di Milano.