Le mele morsicate stanno diventando d’oro…non è la frase di una favola, bensì il resoconto di quello che potrebbe essere il bilancio del 2010 per la Apple se si continua così. I dati del primo trimestre, grazie all’iPhone, vogliono una vendita pari a circa 7 milioni di unità, con oltre 4 miliardi e mezzo di applicazioni comprate o semplicemente scaricate. Tutti i clienti di Apple si dicono pienamente soddisfatti e soprattutto rifarebbero la stessa scelta. Consideriamo anche che l’utenza è convinta che attualmente il device, come smartphone sia il migliore al mondo (primato detenuto da Nokia fino al prima iPhone). Il dato è interessante, anche considerando che solo il 45% circa dell’utenza BlackBerry lo identifica come miglior device al mondo ed il 60% dice lo stesso di Nokia.
Le stime Apple vogliono che i propri device vadano per la maggiore negli ultimi tempi. Questo perchè ci sono in circolazione attualmente ben 50 milioni di smartphone iPhone, oltre 85 milioni di iPod ed iPod Touche e già 450.000 iPad in meno di un mese. Ma il dato che fa più comprendere il business economico legato ad Apple sono le oltre 4 milioni di applicazioni scaricate per il nuovo tablet iPad in così pochi giorni.




