Skype da record, usato per 2 miliardi di minuti al giorno

di Michele Costanzo Commenta


Anche questo inizio 2013 parte per Skype con un nuovo record assoluto. Il celebre software VoIP ha infatti superato la soglia dei 2 miliardi di minuti di utilizzo al giorno da parte dei suoi utenti. Un risultato strepitoso che fa seguito ai ripetuti record sul numero di utenti connessi contemporaneamente.

Due miliardi di minuti, raccontano con entusiasmo sul blog di Skype, equivalgono ad oltre 33 milioni di ore che ogni giorno gli utenti Skype utilizzano per tenersi in contatto, per parlare e per sentirsi più vicini anche a centinaia di chilometri di distanza. E se ancora la dimensione dei numeri in gioco non fosse chiara basta qualche altra conversione: 2 miliardi di minuti equivalgono ad oltre 1.388.000 giorni o ancora a 3805 anni!

Nato nel 2003 Skype conta oltre 600 milioni di utenti registrati. Nel 2011 la compagnia VoIP è stata acquistata da Microsoft per 8,5 miliardi di dollari. Proprio in questi giorni è in corso la migrazione degli utenti Windows Live Messenger verso Skype, un fattore che determinerà probabilmente nuovi picchi di traffico nel prossimo futuro.

[Photo Credits | Skype]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>